esaltare il design con il Rendering foto realistico

Nell’ambito del rendering foto realistico, il settore del design è fortemente presente, soprattutto in materia di arredi interni.

Questo perché grazie alla Computer Grafica 3D, nella presentazione di un determinato prodotto, i tempi necessari alla realizzazione di immagini realistiche efficaci, si riducono drasticamente.

Rispetto a ciò che avveniva in passato, con l’allestimento di un completo set fotografico in cui spazio e persone necessarie ricoprivano un ruolo fondamentale, ora tutto può essere realizzato in modo totalmente virtuale.

Per questa ragione le opportunità disponibili diventano davvero molteplici.

Pensando però di analizzare meglio un rendering in cui è rappresentato un elemento di design, esistono delle specifiche caratteristiche da valutare affinché il prodotto interessato attragga visivamente l’osservatore o meglio ancora il potenziale cliente?

Senza dubbio un’immagine semplice ma ben organizzata nei suoi elementi, è in grado di focalizzare maggiormente l’attenzione sull’elemento principale di design.

Un altro componente fondamentale per realizzare immagini di qualità fotografica, riguarda sicuramente la capacità del professionista di riuscire a restituire materiali altamente realistici.

Inoltre, abbinare più materiali semplici e di diversa origine l’uno dall’altro, permette di ottenere ottimi risultati visivi.

In questo caso la capacità del professionista di creare materiali correttamente rispondenti ai principi naturali con le quali essi reagiscono alla luce, rappresenta un dettaglio non indifferente per l’ottenimento di un rendering foto realistico.